Renfield: al via le riprese del film con Nicholas Hoult e Nicolas Cage

Al via le riprese di Renfield, nuovo monster movie basato sul celebre romanzo “Dracula” di Bram Stoker che avrà come protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage.

La Universal Pictures ha annunciato che sono ufficialmente partite le riprese di Renfield, nuovo monster movie basato sul celebre romanzo “Dracula” di Bram Stoker che avrà come protagonista Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passatoMad Max: Fury RoadTolkien) nei panni del personaggio eponimo, Thomas Renfield.

Nel film, l’attrice e rapper statunitense Awkwafina (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) interpreterà un personaggio ancora sconosciuto che unirà le forze con il protagonista interpretato da Hoult per affrontare il leggendario Conte Dracula, che sarà invece interpretato dal premio Oscar Nicolas Cage (Pig).

Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il film e del più recente La guerra di domani con Chris Prattsi occuperà della regia del film, andando così a sostituire il collega Dexter Fletcher (Rocketman), scelto in origine dalla Universal.

La sceneggiatura di Renfield porterà la firma di Ryan Ridley (Rick and Morty). Il film sarà prodotto dalla Skybound Entertainment di Robert Kirman in collaborazione con David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Il progetto è basato su un soggetto originale di Robert Kirman (The Walking Dead). Al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama del film: sappiamo soltanto che la pellicola si concentrerà sul noto zoofago nonché galoppino del Conto Dracula e che la storia sarà ambientata nel presente.

Il personaggio di Renfield sul grande schermo

In passato il personaggio di Thomas Renfield è stato interpretato sul grande schermo da Dwight Frye in Dracula del 1931 di Tod Browning, da Tom Waits in Dracula di Bram Stoker del 1992 di Francis Ford Coppola, da Peter MacNicol nella parodia di Mel Brooks del 1995 dal titolo Dracula morto e contento, e più di recente da Samuel Barnett nella serie tv Penny Dreadful.

Oltre a Renfield, la Universal sta lavorando ad una serie di altri progetti basati sull’immortale romanzo di Bram Stoker, tra cui il nuovo adattamento in chiave moderna ad opera di Karyn Kusama (regista di Jennifer’s Body), e la versione della storia in chiave sci-fi/western del premio Oscar Chloé Zhao (NomadlandEternals).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui