giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsRenfield: Chris McKay dirigerà un film sul galoppino di Dracula

Renfield: Chris McKay dirigerà un film sul galoppino di Dracula

Chris McKay è in trattive per sostituire Dexter Fletcher alla regia di Renfield, monster movie basato sul noto servitore di Dracula.

Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il film e dell’atteso The Tomorrow War con Chris Pratt, è in trattive con la Universal Pictures per sostituire Dexter Fletcher (Rocketman) alla regia di Renfield, nuovo monster movie basato sull’omonimo personaggio immaginario del romanzo “Dracula” di Bram Stoker.

La notizia è stata riportata da Deadline. Il progetto è basato su un soggetto originale di Robert Kirman (The Walking Dead). Al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama del film: sappiamo soltanto che la pellicola si concentrerà sul noto zoofago nonché galoppino del Conto Dracula e che la storia sarà ambientata nel presente.

In passato il ruolo di Renfield è stato interpretato sul grande schermo da Dwight Frye nel Dracula del 1931 di Tod Browning, da Tom Waits in Dracula di Bram Stoker del 1992 di Francis Ford Coppola, da Peter MacNicol nella parodia di Mel Brooks del 1995 dal titolo Dracula morto e contento, e più di recente da Samuel Barnett nella serie tv Penny Dreadful.

La sceneggiatura di Renfield porterà la firma di Ryan Ridley (Rick and Morty). Il film sarà prodotto dalla Skybound Entertainment di Robert Kirman in collaborazione con David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -