lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsRegé-Jean Page protagonista del nuovo adattamento de Il Santo

Regé-Jean Page protagonista del nuovo adattamento de Il Santo

Regé-Jean Page sarà il protagonista del nuovo adattamento ad opera della Paramount de Il Santo, basato sul personaggio di Simon Templar.

Arriva da Deadline la notizia che Regé-Jean Page (Bridgerton) sarà il protagonista del nuovo adattamento cinematografico ad opera della Paramount de Il Santo, basato sul personaggio di Simon Templar nato dalla penna di Leslie Charteris nel 1928.

Simon Templar era già stato portato sia sul piccolo schermo, nella serie tv Il Santo con protagonista Roger Moon andata in onda dal 1962 al 1969, che sul grande schermo, nel film Il Santo del 1997 diretto da Phillip Noyce e interpretato da Val Kilmer. Inizialmente, il nuovo adattamento era stato affidato a Dexter Fletcher, regista di Rocketman, ma ad oggi non sappiamo se il cineasta è ancora coinvolto.

Simon Templar è un inafferrabile ladro dotato di una straordinaria abilità nei travestimenti ed è soprannominato “il Santo” per la sua abitudine di usare come identità fittizie nomi di santi cattolici. Questa consuetudine è dovuta al fatto che Templar è cresciuto in un orfanotrofio cattolico: egli stesso è stato battezzato con il nome di un santo, John Rossi, ma si è sempre riferito a se stesso con il nome di “Simon Templar” in onore di Simone Mago e dei cavalieri templari.

Lorenzo DiBonaventura, Brad Krevoy e Mark Vahradian figureranno come produttori, mentre Kwame Kwei-Armah si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Il compianto Robert Evans, che aveva già prodotto l’adattamento del 1997, figurerà anch’egli tra i produttori, mentre Page, oltre a recitare nei panni del protagonista, sarà coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!