mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeNewsReese Witherspoon: "Non potrebbe esserci un terzo Legally Blonde senza Jennifer Coolidge"

Reese Witherspoon: “Non potrebbe esserci un terzo Legally Blonde senza Jennifer Coolidge”

Reese Witherspoon ha confermato che Jennifer Coolidge sarà assolutamente coinvolta nel terzo capitolo di Legally Blonde, in cantiere ormai da diversi anni.

Un terzo film di Legally Blonde (La rivincita delle bionde) è in cantiere ormai da diversi anni, ma sul progetto non esistono ancora notizie concrete. Tuttavia, di recente Reese Witherspoon ha confermato che, qualora il nuovo capitolo dovesse ufficialmente ricevere il via libera, Jennifer Coolidge farà sicuramente parte del cast.

“Sono contentissima per tutto il successo che sta avendo in questo momento Jennifer Coolidge”, ha dichiarato l’attrice premio Oscar a Entertainment Tonight. “Se lo merita tutto. È un’attrice dotata di una simpatia naturale, oltre ad essere una donna estremamente carismatica. È impossibile non essere pazzi di lei. Non ci potrebbe mai essere un terzo film di Legally Blonde senza Jennifer Coolidge. Sono davvero contenta per il periodo d’oro che sta vivendo”.

Le parole di Reese Whiterspoon fanno riferimento ai grandi consensi e alla ritrovata popolarità che Jennifer Coolidge ha ottenuto grazie all’acclamata serie The White Lotus, per la quale si è aggiudicata due Critics Choice Television Award, un Premio Emmy e un Golden Globe, venendo candidata anche tre volte agli Screen Actors Guild Awards.

In Legally Blonde e nel sequel, la Coolidge ha interpretato il ruolo di Paulette Bonafonté, manicure e confidente della protagonista Elle Woods. Dopo la sua apparizione nel primo film, è diventata uno dei personaggi più amati dai fan, contribuendo ad alcuni dei momenti più iconici di entrambi i film, come la scena che potete (ri)vedere di seguito:

Il franchise di Legally Blonde con Reese Witherspoon

Il primo Legally Blonde, uscito nel 2001 e diretto da Robert Luketic, è noto in Italia col titolo La rivincita delle bionde. Nel 2003 è uscito il sequel Legally Blonde 2: Red, White & Blonde (Una bionda in carriera), diretto da Charles Herman-Wurmfeld. Nel 2007 è stato realizzato un musical a Broadway, inedito in Italia.

Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -