Reese Witherspoon firma con Netflix per due nuove rom-coms

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che il premio Oscar Reese Witherspoon (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Big Little Lies) ha firmato un accordo con Netflix per recitare in due nuove commedie romantiche: Your Place or Mine e The Cactus. I due progetti segnano la prima collaborazione tra la Witherspoon e il colosso dello streaming.

Basato su una sceneggiatura originale di Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada), Your Place or Mine ruoterà attorno alla storia di due migliori amici di lunga data che cambieranno l’uno le vite dell’altra quando lei decide di inseguire finalmente i suoi sogni di gioventù e lui si offre di badare al figlio adolescente. La McKenna sarà coinvolta nel film anche in qualità di regista, firmando così il suo debutto dietro la macchina da presa.

Basato sull’omonimo romanzo bestseller dell’autrice Sarah Haywood, The Cactus seguirà invece la storia di una donna di 45 anni molto riservata, che si troverà a dover mettere in discussione tutta quanta la sua vita e i suoi legami dopo una gravidanza inaspettata. Il romanzo originale è stato pubblicato nel 2019. 

Reese Witherspoon sarà coinvolta nei due film anche in qualità di produttrice attraverso la sua Hello Sunshine. In un comunicato ufficiale, l’attrice ha dichiarato: Era da un po’ che eravamo alla ricerca della giusta opportunità per lavorare Ted Sarandos, Scott Stuber e l’intero team di Netflix. Non potevamo essere più entusiasti di lavorare con loro grazie a queste due nuove commedie romantiche. Sia le storie di Aline Brosh McKenna che quelle di Sarah Haywood fondono tutto ciò che amiamo delle rom-com tradizionali con protagoniste femminili forti, intelligenti e determinate.”

Reese Witherspoon firma con Netflix per due nuove rom-coms

Reese Witherspoon non è estranea al mondo delle rom-com, che in parte ne hanno decretato il successo come attrice: basti pensare a film come La rivincita delle bionde, Tutta colpa dell’amore e Se solo fosse vero. L’ultima commedia romantica in cui ha recitato è 40 sono i nuovi 20, uscita nel 2017.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma