Come riportato da ComingSoon.net, Red Sparrow, adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio di Jason Matthew, con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, sarà vietato ai minori.
La decisione è stata presa dalla Classification & Ratings Administration a causa della presenza nel film di scene di tortura, violenza, scene di nudo, contenuti sessuali e linguaggio esplicito.
Red Sparrow: il film con Jennifer Lawrence sarà vietato ai minori
Red Sparrow, diretto da Francis Lawrence (già regista della saga di Hunger Games), arriverà nelle sale americane il 3 marzo 2018 e annovera nel cast anche Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling. La sceneggiatura è opera di Eric Warren Singer (American Hustle).
Russia del 21° secolo, l’impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L’ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell’Organizzazione. Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.