venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsRed Sonja: al via le riprese del film, Matilda Lutz sarà la...

Red Sonja: al via le riprese del film, Matilda Lutz sarà la protagonista

Sono ufficialmente iniziate le riprese dell'annunciato nuovo film basato su Red Sonja, con Matilda Lutz che interpreterà la "diavolessa con la spada".

Millennium Media ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese principali dell’attesissimo nuovo adattamento cinematografico basato sul personaggio di Red Sonja, l’eroina dei fumetti creata dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973.

Ad interpretare la “diavolessa con la spada” sarà Matilda Lutz (A Classic Horror Story), subentrata al posto di Hannah John Kamen (Ant-Man and the Wasp), che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di alcuni conflitti di programmazione.

“Ho voluto fare un film su Red Sonja sin da quando ero un adolescente: è stata una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sullo schermo con la mia voce e la mia visione”, ha dichiarato la regista del film M.J. Bassett. “Quando ho incontrato Matilda Lutz, sapevo che aveva tutta la magia che stavo cercando: potevo già intravedere la complessità e la profondità che avrebbe portato a Sonja”. 

Il personaggio di Red Sonja è stato già protagonista, sul grande schermo, di un film omomino uscito nel 1985, diretto da Richard Fleischer (uscito in Italia col titolo Yado) e interpretato da Arnold Schwarzenegger (in un ruolo di supporto) al fianco di Brigitte Nielsen (nei panni dell’eroina eponima).

Red Sonja è un personaggio dei fumetti appartenente al genere S&S, “spada e stregoneria”, creato dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Barry Windsor Smith per la Marvel Comics nel 1973. I fumetti sono pubblicati oggi grazie alla Dynamite Entertainment.

“Questo è stato un lungo viaggio, dalla sceneggiatura allo schermo, e siamo entusiasti di entrare in produzione dopo aver assemblato il miglior team creativo, uno straordinario gruppo di talenti emergenti e un mondo divertente e fantastico alimentato dall’IP di Red Sonja”, ha dichiarato Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media. “MJ è una regista straordinaria con una visione fantastica e Matilda è stata assolutamente brillante in Revenge: sapevamo che era giusta per questo ruolo nel momento in cui l’abbiamo vista per la prima volta. Sono la coppia perfetta per Red Sonja”.

Al fianco di Matilda Lutz reciteranno Wallis Day (Batwoman) nei panni di Annisia e Robert Sheehan (The Umbrella Academy) in quelli di Draygan. Il resto del cast include Michael Bisping (xXx: Return of Xander Cage) nei panni di Hawk, Martyn Ford nei panni del generale Karlak (F9: The Fast Saga), Eliza Matengu (Thor: Love and Thunder) nei panni di Amarak, Manal El Feitury (Code Red) nei panni di Ayala e Katrina Durden (Doctor Strange) in quelli di Saevus.

La produzione di Red Sonja è attualmente in corso presso la sede bulgara degli studi Nu Boyana, mentre le riprese aggiuntive si svolgeranno presso la sede greca dei medesimi studi cinematografici. La sceneggiatura del film è stata scritta da Joey Soloway (Transparent) e Tasha Huo (la serie Tomb Raider di Netflix). Al momento il film non ha ancora una data di uscita.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -