Attraverso il suo account Twitter, Zack Snyder ha svelato il cast e alcuni nuovi concept del suo nuovo film, Rebel Moon, che verrà prodotto e distribuito da Netflix.
La protagonista del film, come annunciato ormai da tempo, sarà Sofia Boutella (La mummia, Atomica Bionda, Climax). Al suo fianco ci saranno Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae e Ray Fisher, insieme a Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi e Sky Yang.
Honored to welcome this incredible cast to Rebel Moon. Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, and Ray Fisher join previously announced Sofia Boutella. Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, & Sky Yang round out the cast. More to come. Let’s go! #RebelMoon @Netflix pic.twitter.com/a9Zpmt2BzW
— Zack Snyder (@ZackSnyder) February 9, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Rebel Moon
Il film è parte dell’accordo siglato da The Stony Quarry, casa di produzione di Zack e Deborah Snyder, con il colosso della streaming, che oltre a Army of the Dead, ha portato anche alla realizzazione del prequel Army of Thieves.
Rebel Moon sarà diretto da Zack Snyder, che al momento sta co-scrivendo la sceneggiatura insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. Come rivelato dal regista, le riprese del film dovrebbero partire entro pochi mesi.
Il progetto è basato su una storia originale di Snyder e Johnstad. “Il film è ambientato in una colonia pacifica ai margini della galassia che viene minacciata dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius”, riposta la sinossi diffusa dalla fonte. “La colonia decide quindi di inviare una giovane donna con un misterioso passato a caccia di guerrieri dai pianeti vicini per farsi aiutare a contrastare il Tiranno.”
Il film sarà prodotto da Deborah Snyder, Wesley Coller e Zack Snyder per conto di The Stone Quarry, insieme a Eric Newman di Grand Electric. Sarah Bowen figurerà come produttrice esecutiva per conto di Grand Electric.