sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsReady Player One: in cantiere un romanzo sequel con l'aiuto di Spielberg

Ready Player One: in cantiere un romanzo sequel con l’aiuto di Spielberg

A pochissime ore dalla release del trailer ufficiale, è arrivata da Ernest Cline in persona la conferma che un romanzo sequel di Ready Player One è già in cantiere. Cline, autore del libro da cui è tratto il film diretto da Steven Spielberg in arrivo nelle sale il prossimo anno, ha dichiarato di essere attualmente impegnato con la stesura di un seguito letterario del romanzo fantascientifico, e che lo stesso Spielberg è a tutti gli effetti coinvolto nel progetto. Queste le sue parole:

Non posso dire molto. Tutto quello che posso dire è che avere la possibilità di ritornare in un mondo sul quale hai già lavorato, dopo che quel mondo è stato portato in vita da Steven Spielberg, è la più grande ispirazione che possa esserci. È stato grandioso poter parlare con lui e avere i suoi consigli. È uno dei narratori migliori al mondo. Lo stesso lavoro di Spielberg ha influenzato profondamente il primo romanzo di Ready Player One.”

Lo scrittore ha poi aggiunto: “Sarebbe stata una storia completamente diversa se non fossi cresciuto guardando i film di Steven. Ad esempio, il protagonista Wade porta sempre con sé un diario dove annota qualsiasi indizio utile per la sua ricerca: questo lo si deve a Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Poter collaborare con lui per adattare la storia del primo romanzo per il grande schermo e scambiarci idee su un possibile sequel, è la cosa più gratificante che mi sia mai accaduta.”

Ready Player One: Ernest Cline prepara il romanzo sequel con l’aiuto di Spielberg

Nel cast di Ready Player One figurano Tye Sheridan, Oliva Cooke, Ben Mendelsohn, Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller e Win Morisaki. La pellicola arriverà nelle sale italiane a marzo 2018.

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Dal regista Steven Spielberg, è in arrivo l’avventura di fantascienza Ready Player One, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -