martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsReady Player One: Tye Sheridan ricorda Ciclope nella prima foto ufficiale

Ready Player One: Tye Sheridan ricorda Ciclope nella prima foto ufficiale

Entertainment Weekly ci mostra in esclusiva la prima immagine ufficiale di Ready Player One, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ernest Cline che sarà diretto da Steven Spielberg. Il film verrà presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego durante il panel della Warner Bros.

Lo scatto ha come protagonista Tye Sheridan: nel film il giovane attore interpreta Wade Owen Watts/Parzival, che nella prima immagine indossa dei visori; proprio per questo, la foto ricorda molto il personaggio che lo stesso Sheridan interpreta nella saga di X-Men, ossia Ciclope.

Potete vedere l’immagine di seguito:

READY PLAYER ONE

Nel cast di Ready Player One sono al momento confermati Tye Sheridan, Oliva Cooke, Ben Mendelsohn, Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller e Win Morisaki.

Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:

Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici.

Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza disseminati nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter, ossia egg hunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni ottanta in generale.

Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter: è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un notevole vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -