sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsIl Re Leone: Jon Favreau parla dell'uso di tecnologie VR nel film

Il Re Leone: Jon Favreau parla dell’uso di tecnologie VR nel film

In una recente intervista con ComingSoon.net, il regista Jon Favreau (Iron Man 1 e 2) ha parlato dell’annunciato live action de Il Re Leone. Nello specifico Favreau ha parlato dell’approccio tecnico al film, rivelando di voler utilizzare anche altri tipi di tecnologie oltre la motion capture (della quale si è servito per creare gran parte degli animali del live action de Il Libro della Giungla).

Il regista ha spiegato che intende focalizzare la sua attenzione sulla costruzione degli ambienti virtuali tridimensionali realistici servendosi in maniera ancora più massiccia di molte tecnologie applicate al mondo dei videogiochi, inclusa la VR. Queste le sue parole:

“Gran parte della tecnologia basata sul motion capture, che utilizziamo qui, ha fatto un salto in termini di innovazione durante la produzione di Avatar. Da allora, tuttavia, non è cambiata molto, anche perché non ci sono molti consumatori. Intendo dire che ci sono molte persone che la guardano, ma non così tanti addetti ai lavori che la usano. In effetti, ci siamo ritrovati a ricostruire e a perfezionare una tecnologia che non è cambiata molto nell’ultimo decennio. Ma ora stiamo esplorando cosa è in fase di sviluppo in termini di realtà virtuale e di game engine technology. Parte di queste tecnologie è stata già usata per Il Libro della Giungla ma non vedo l’ora di svilupparla ulteriormente, c’è molto da fare.”

Al momento il live action de Il Re Leone non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -