In occasione della D23Expo, i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato ufficialmente Raya and the Last Dragon, il nuovo classico d’animazione che arriverà nelle sale americane a novembre 2020.
Il film è ispirato alla cultura del Sud-est asiatico ed è stato scritto da Adele Lim (Crazy & Rich). Alla regia ci saranno Paul Briggs e Dean Wellins, story artisti di Frozen – Il regno di ghiaccio e Zootropolis, qui al loro debutto alla regia di un lungometraggio animato. Alla produzione ci sarà Osnat Shurer (Oceania).
Raya and the Last Dragon è ambientato a Kumandra, una nuova versione della Terra creata dai draghi e divisa in cinque regioni. I draghi sono spariti da diverso tempo e hanno lasciato il posto ad una forza oscura e malvagia. La protagonista del film, la Raya del titolo, è un’eroina che dovrà trovare l’ultimo drago per riuscire a salvare il suo regno.
Raya and the Last Dragon è il nuovo classico d’animazione Disney in arrivo a novembre 2020
Il personaggio di Raya sarà doppiato da Cassie Steele (Degrassi: The Next Generation), mentre l’ultimo drago del titolo, di nome Sisu, avrà la voce di Awkwafina, di recente annunciata anche nel cast del film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.
Di seguito un concept animato del film:
Just Announced: Disney’s Raya and the Last Dragon, starring @cassandrasteele (Raya) and @Awkwafina (Sisu, the Last Dragon). Check out all-new concept art, and see the film in theaters November 2020. #D23Expo pic.twitter.com/QX8BRZkmG8
— Disney Animation (@DisneyAnimation) August 24, 2019
Fonte: ComingSoon.net