martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsRaya and the Last Dragon: annunciato il nuovo classico Disney in arrivo...

Raya and the Last Dragon: annunciato il nuovo classico Disney in arrivo a novembre 2020

In occasione della D23Expo, i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato ufficialmente Raya and the Last Dragon, il nuovo classico d’animazione che arriverà nelle sale americane a novembre 2020.

Il film è ispirato alla cultura del Sud-est asiatico ed è stato scritto da Adele Lim (Crazy & Rich). Alla regia ci saranno Paul Briggs e Dean Wellins, story artisti di Frozen – Il regno di ghiaccio e Zootropolis, qui al loro debutto alla regia di un lungometraggio animato. Alla produzione ci sarà Osnat Shurer (Oceania).

Raya and the Last Dragon è ambientato a Kumandra, una nuova versione della Terra creata dai draghi e divisa in cinque regioni. I draghi sono spariti da diverso tempo e hanno lasciato il posto ad una forza oscura e malvagia. La protagonista del film, la Raya del titolo, è un’eroina che dovrà trovare l’ultimo drago per riuscire a salvare il suo regno.

Raya and the Last Dragon è il nuovo classico d’animazione Disney in arrivo a novembre 2020

Il personaggio di Raya sarà doppiato da Cassie Steele (Degrassi: The Next Generation), mentre l’ultimo drago del titolo, di nome Sisu, avrà la voce di Awkwafina, di recente annunciata anche nel cast del film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Di seguito un concept animato del film:

Fonte: ComingSoon.net

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -