Sono attualmente in corso le riprese di Rampage, film basato sul videogioco arcade del genere platform – picchiaduro, creato nel 1986 da Midway Games. Nelle ultime ore Dwayne Johnson ha condiviso via Instagram una nuova foto attraverso la quale ha svelato nuovi dettagli sulla trama.
Potete leggerli di seguito:
“Comando un’unità anti bracconaggio in Rwanda. Il mio miglior amico è un raro gorilla albino di nome George. Alcune persone davvero molto cattive hanno infettato George, un alligatore ed un lupo con un siero. Così, tutti e tre gli animali stanno raggiungendo delle dimensioni spropositate. La loro taglia, la loro velocità, l’agilità e l’aggressività sono ormai fuori scala. Stanno per scatenare la loro furia mortale e vogliono distruggere il mondo. George non è felice. Io non sono felice. Quando gli animali ti amano, ti leccano. Al contrario, ti uccidono. Darò la caccia ai cattivi che hanno fatto tutto questo al mio migliore amico. E quando li troverò… state pur certi che non li leccherò!”
Il protagonista dell’adattamento sarà Dwayne Johnson. Nel cast ci saranno anche Naomie Harris (i franchise di 007 e Pirati dei Caraibi), Joe Manganiello (Magic Mike XXL), Marley Shelton (Scream 4), Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead), Malin Akerman (Watchmen) e Jake Lacy (Single Ma Non Troppo), che interpreterà il villain del film. Rampage arriverà al cinema il 20 aprile 2018. Il regista della pellicola sarà Brad Peyton, che aveva già diretto Johnson in San Andreas. Il film sarà sceneggiato da Carlton Cuse e Ryan Condal, e prodotto da Beau Flynn.
Nel film The Rock sarà un primatologo (un esperto di primatologia, la scienza che studia i primati) a capo di un’unità antibracconaggio in Ruanda. Le riprese del film partiranno questo mese.
A proposito del progetto, lo stesso Peyton ha dichiarato: “La nostra fonte di ispirazione principale è appunto il gioco originale. Stiamo cercando però di costruire un film che abbia al suo interno anche delle sorprese. Sarà realistico e molto spaventoso, ma anche emozionante, più di quanto i fan si aspettino. Diciamo che la storia centrale del gioco sarà soltanto il punto di partenza.”