Ralph Fiennes sarà Agatha Trinciabue nel Matilda di Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da Deadline, il candiato all’Oscar Ralph Fiennes ha firmato con Netflix per interpretare il ruolo della Signorina Trinciabue nel nuovo adattamento di Matilda ad opera del colosso dello streaming.

Matilda è un romanzo di Roald Dahl del 1988, divenuto celebre grazie soprattutto all’adattamento cinematografico del 1996 diretto da Danny DeVito e interpretato da Mara Wilson. Dal romanzo, nel 2010, è stato tratto anche un musical.

Oltre al romanzo di Dahl, il film targato Netflix si baserà anche sul musical di Broadway: già nella versione teatrale il personaggio di Agatha Trinciabue era interpretato da un uomo. Nel film di DeVito, la terribile preside della scuola elementare frequentata dalla piccola protagonista era interpretata dall’attrice Pam Ferris, nota anche per il ruolo dell’odiosa zia Marge Dursley in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Oltre a Ralph Fiennes, nel Matilda di Netflix reciterà anche Jodie Comer (Killing Eve) nei panni della signorina Jennifer Honey, ruolo interpretato nel film del ’96 da Emberth Davidtz.

Ralph Fiennes sarà Agatha Trinciabue nel Matilda di Netflix

Il romanzo originale racconta la storia di Matilde Dalverme, una bambina di cinque anni e mezzo, dotata di un’intelligenza straordinaria. Ha però la sfortuna di essere nata in una famiglia disonesta che la odia perché Matilde non è come loro: non perdono infatti occasione per offenderla e insultarla, prendendo di mira in particolare la sua passione per la lettura. Dopo aver iniziato la scuola, Matilde scoprirà di avere il potere della telecinesi, e con l’aiuto della signorina Dolcemiele impara a padroneggiarlo, fino a poterlo utilizzare per mettere in fuga la terribile preside Spezzindue.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma