L’adattamento del romanzo Rainbow Six di Tom Clancy ad opera della Paramount Pictures ha ufficialmente trovato il suo regista: come ci informa The Hollywood Reporter, infatti, sarà Chad Stahelski a dirigere il film.
Il regista dei film di John Wick lavorerà con Michael B. Jordan, che interpreterà il protagonista. Il film sarà il sequel del thriller d’azione del 2021 Senza rimorso, in cui Jordan ha interpretato John T. Clark, personaggio al centro di molti dei romanzi di Clancy.
Al momento i dettagli sulla trama del film non sono stati resi noti, ma la fonte sottolinea che l’intenzione della Paramount è quella di far uscire Rainbow Six nelle sale (ricordiamo che Senza rimorso, diretto da Stefano Sollima, era uscito in esclusiva direttamente su Prime Video).
Senza rimorso racconta l’esplosiva storia delle origini dell’action hero John Clark – uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan –, un esperto Navy Seal alla ricerca di giustizia per l’omicidio della moglie incinta.
In attesa di nuovi aggiornamenti su Rainbow Six, ricordiamo nel futuro di John Stahelski ci sono l’imminente John Wick: Capitolo 4 (che uscirà nelle sale quest’anno), ma anche l’adattamento cinematografico del videogioco Ghost of Tsushima e il reboot di Highlander con protagonista Henry Cavill.
Per quanto riguarda invece Michael B. Jordan, sempre quest’anno vedremo l’attore nell’attesissimo Creed III, terzo capitolo della saga spin-off di Rocky, che segnerà anche il suo debutto come regista.