lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsQuentin Tarantino si prepara a dirigere il suo decimo e ultimo film:...

Quentin Tarantino si prepara a dirigere il suo decimo e ultimo film: The Movie Critic

The Movie Critic sarà il decimo e ultimo film di Quentin Tarantino, le cui riprese dovrebbe partire già il prossimo autunno.

A circa quattro anni dall’uscita di C’era una volta a Hollywood, arriva la notizia che l’ultimo film del leggendario regista Quentin Tarantino – o almeno, quello che dovrebbe essere il suo ultimo! – ha un titolo e una data di inizio della produzione.

Come annunciato da The Hollywood Reporter, infatti, il film si intitolerà The Movie Critic: in passato, Tarantino ha sempre dichiarato che il suo decimo film sarebbe stato l’ultimo; in quanto tale, The Movie Critic dovrebbe dunque mettere la parola fine alla sua carriera, almeno come regista.

Secondo quanto riportato, Tarantino avrebbe già scritto la sceneggiatura del film e sarebbe iniziato a iniziare a girarlo già il prossimo autunno. La fonte riferisce che le riprese si svolgeranno a Los Angeles, che il film sarà ambientato alla fine degli anni ’70 e che avrà una protagonista femminile.

Pare che al momento il progetto non abbia ancora uno studio alle spalle, anche se potrebbe essere presentato ai possibili distributori interessati ad acquistarne i diritti già a partire dai prossimi giorni.

Quentin Tarantino ha diretto numerosi film che sono stati acclamati e, nel giro di pochissimi anni, sono diventati subito iconici, come Pulp Fiction del 1994 e Django Unchained del 2012. È anche noto per collaborare spesso con gli stessi attori, come Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Zoë Bell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -