A circa quattro anni dall’uscita di C’era una volta a Hollywood, arriva la notizia che l’ultimo film del leggendario regista Quentin Tarantino – o almeno, quello che dovrebbe essere il suo ultimo! – ha un titolo e una data di inizio della produzione.
Come annunciato da The Hollywood Reporter, infatti, il film si intitolerà The Movie Critic: in passato, Tarantino ha sempre dichiarato che il suo decimo film sarebbe stato l’ultimo; in quanto tale, The Movie Critic dovrebbe dunque mettere la parola fine alla sua carriera, almeno come regista.
Secondo quanto riportato, Tarantino avrebbe già scritto la sceneggiatura del film e sarebbe iniziato a iniziare a girarlo già il prossimo autunno. La fonte riferisce che le riprese si svolgeranno a Los Angeles, che il film sarà ambientato alla fine degli anni ’70 e che avrà una protagonista femminile.
Pare che al momento il progetto non abbia ancora uno studio alle spalle, anche se potrebbe essere presentato ai possibili distributori interessati ad acquistarne i diritti già a partire dai prossimi giorni.
Quentin Tarantino ha diretto numerosi film che sono stati acclamati e, nel giro di pochissimi anni, sono diventati subito iconici, come Pulp Fiction del 1994 e Django Unchained del 2012. È anche noto per collaborare spesso con gli stessi attori, come Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Zoë Bell.