La Sony ha annunciato quando arriverà al cinema Quello Che Non Uccide (The Girl in the Spider’s Web), adattamento cinematografico del romanzo scritto dallo svedese David Lagercrantz, sequel diretto della trilogia Millennium dell’autore Stieg Larsson, sul cui primo capitolo è basato Uomini Che Odiano Le Donne di David Fincher, uscito nel 2011.
La pellicola, che sarà diretta dal regista uruguaniano Fede Alvarez (La Casa, Man in the Dark), arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018, mentre le riprese partiranno il prossimo settembre. Ma non è tutto: stando a quanto riportato da Variety, infatti, Scarlett Johansson e Natalie Portman sarebbero le favorite dello studio per interpretare la “nuova” Lisbeth Salander, personaggio già portato sul grande schermo da Rooney Mara proprio nel film di Fincher.
Quello Che Non Uccide: data di uscita e i primi nomi per Lisbeth Salander
I piani per la realizzazione della trasposizione cinematografica di Quello Che Non Uccide erano in cantiere ormai da anni. Il film sarà scritto dallo stesso Alvarez insieme a Steven Knight e Jay Basu e rappresenterà un vero e proprio reboot (considerato che gli adattamenti dei romanzi La Ragazza che Giocava con il Fuoco e La Regina dei Castelli di Carta non sono mai stati realizzati).
Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati.