martedì, Ottobre 8, 2024
HomeNewsQuel pazzo venerdì: Disney ha scelto la regista del sequel con Lindsay...

Quel pazzo venerdì: Disney ha scelto la regista del sequel con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che i Walt Disney Studios hanno finalmente ingaggiato una regista per l’attesissimo sequel di Quel pazzo venerdì con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis.

Si tratta di Nisha Ganatra, nota per aver diretto alcuni episodi della miniserie Ecco a voi i Chippendales (disponibile in Italia su Disney+). Sono trascorsi più di 20 anni dall’uscita del film nelle sale (era il 2003). Oltre ad aver ricevuto critiche positive, il film è stato anche un successo al botteghino: ha infatti incassato oltre 160 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget di “soli” 26 milioni.

All’inizio del mese, in merito al progetto, Lindsay Lohan aveva dichiarato: “Sì, è in sviluppo. Ma non voglio dire troppo. Parlo anche per Jamie: siamo entrambe entusiaste!”. Nelle ultime ore, invece, Jamie Lee Curtis ha anche condiviso su Instagram una foto che la ritrae insieme a Lohan, ulteriore conferma nel loro rinnovato coinvolgimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis)

Sono trascorsi più di 20 anni dall’uscita del film nelle sale (era il 2003). Oltre ad aver ricevuto critiche positive, il film è stato anche un successo al botteghino: ha infatti incassato oltre 160 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget di “soli” 26 milioni.

Tutto quello che c’è da sapere su Quel pazzo venerdì

Quel pazzo venerdì è basato sul romanzo per ragazzi “A ciascuno il suo corpo” di Mary Rodgers ed è il terzo adattamento tratto dal romanzo: il primo è quello del 1976 con Jodie Foster e Barbara Harris, uscito con il titolo Tutto accadde un venerdì, mentre nel 1995 venne realizzato un adattamento televisivo.

Quel pazzo venerdì è diretto da Mark Waters e prodotto dai Walt Disney Studios. Il film racconta la storia di un’adolescente (Lindsay Lohan) e di sua madre (Jamie Lee Curtis) che un giorno – complice un biscotto della fortuna contenente un potente incantesimo – si ritrovano sorprendentemente l’una nel corpo dell’altra.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -