In occasione del Red Nose Day (la maratona televisiva dedicata al fundraising per giovani che vivono in condizioni di disagio, organizzata ogni anno da Comic Relief, la celebre associazione inglese a favore dei bambini poveri), il cast principale della commedia cult del 1994 Quattro Matrimoni e un Funerale si è riunto a distanza di 22 anni dall’uscita del film per un corto evento realizzato proprio in occasione del tradizionale speciale tv.
Il corto, dal titolo One Red Nose Day and a Wedding, verrà mandato in onda sulla BBC il prossimo 15 marzo. Al progetto hanno partecipato i protagonisti Hugh Grant (Charles) e Andie MacDowell (Carrie) insieme al resto del cast, composto da James Fleet (Tom), Kristin Scott Thomas (Fiona), John Hannah (Matthew), David Bower (David), David Haig (Bernard) e Rowan Atkinson (Padre Gerald).
Di seguito il teaser del corto:
Il cast di Quattro Matrimoni e un Funerale riunito per il Red Nose Day 2019
Quattro Matrimoni e un Funerale è un film del 1994 diretto da Mike Newell con protagonisti Hugh Grant e Andie MacDowell. Il film fu un successo inaspettato, diventando il primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, con un ricavo di 244 milioni di dollari. Ha ricevuto due nomination agli Oscar: miglior film a Duncan Kenworthy e miglior sceneggiatura originale a Richard Curtis.