Come riportato da Variety, Netflix ha annunciato il cast di Prom Queen, il nuovo film del franchise di Fear Street.
Del cast faranno parte India Fowler, Suzanna Son, Fina Strazza, David Iacono, Ella Rubin e Chris Klein, oltre alle attrici Lili Taylor (The Conjuring) e Katherine Waterston (la saga di Animali Fantastici). Inoltre, è stato confermato da One Take News che anche Ariana Greenblatt (Love & Monsters, Barbie) farà parte del cast.
Il film sarà basato sul romanzo “The Prom Queen” di R.L. Stine, pubblicato nel 1922. Nel romanzo, una giovane outsider dello Shadyside High School viene inaspettatamente inserita nella rosa delle candidate a reginetta della scuola, scatenando le ire delle ragazze più popolari del liceo. Queste ultime inizieranno misteriosamente a scomparire, preludio a quello che sarà un ballo di fine anno a dir poco infernale.
Yvonne Bernard, Joan Waricha e Jane Stine saranno i produttori esecutivi insieme a Caroline Pitofsky, che supervisionerà la produzione per conto di Chernin Entertainment. Tra i produttori figurano anche Peter Chernin, Jenno Topping e Kori Adelson per conto di Chernin Entertainment.
Tutto quello che c’è da sapere su Fear Street
La trilogia di Fear Street è stata diretta e co-scritta da Leigh Janiak, che era anche produttore esecutivo. I produttori erano Peter Chernin, David Ready, Jenno Topping, Doug Torres e Jeffrey Harlacker, insieme a Kori Adelson, Timothy M, Bourne, Yvonne M. Bernard, Joan Waricha e Jane Stine che figuravano, invece, come produttori esecutivi.
Il cast della trilogia includeva Kiana Madeira, Olivia Scott Welch, Benjamin Flores Jr., Julia Rehwald, Fred Hechinger, Ashley Zukerman, Gillian Jacobs, Darrell Britt-Gibson, Elizabeth Scopel, Jordana Spiro, Jordyn Dinatale, Sadie Sink, Emily Rudd, Ryan Simpkins, Mccabe Slye, Ted Sutherland e Maya Hawke.
I tre film che compongono la trilogia di Fear Street, Part 1: 1994, Part 2: 1978 e Part 3: 1666, sono tutti disponibili su Netflix.