Arriva da THR la notizia che Stephen Chobsky, regista di Noi Siamo Infinito e Wonder, si occuperà di scrivere – e forse anche di dirigere – il nuovo progetto targato Disney dal titolo Prince Charming, dedicato alla figura del Principe Azzurro.
Secondo le prime indiscrezioni, una prima versione dello script realizzata da Matt Fogel vedrebbe il fratello del Principe narratore della vicenda; il protagonista sarebbe stato costruito sulla base dei vari prìncipi apparsi nelle più celebri favole Disney, da Biancaneve a Cenerentola, passando per La Bella Addormentata Nel Bosco.
Il film vedrà Stephen Chobsky tornare a lavorare con David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films/TV, già produttori di Wonder. Ricordiamo che Chobsky è stato coinvolto nel live action de La Bella e la Bestia ad opera di Bill Condon.
Vi terremo aggiornati appena saranno disponibili nuovi dettagli su Prince Charming.
Prince Charming: il regista di Wonder per il film Disney sul Principe Azzurro
Wonder è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di R.J. Palacio, con protagonisti Julia Roberts (Money Monster, Mother’s Day), Owen Wilson (Midnight in Paris) e Jacob Tremblay (Room). Il film uscirà nelle sale italiane dal 28 dicembre.
Basato sull’omonimo best-seller, la pellicola racconta l’incredibile e toccante storia vera of August Pullman (Tremblay), un bambino affetto dalla sindrome di Treacher Collins, che si prepara ad affrontare il suo primo giorno di scuola. La Roberts e Wilson interpretano rispettivamente Nate e Isabel, i genitori di Auggie.
Il film è diretto da Stephen Chbosky (Noi Siamo Infinito), ed è stato sceneggiato da Jack Thorne e Steve Conrad. David Hoberman e Todd Lieberman figurano invece come produttori. Wonder arriverà nelle sale americane il prossimo 17 novembre.