Predator: Dan Trachtenberg dirigerà un nuovo film della saga

scritto da: Stefano Terracina


Sono passati quasi cinque anni dall’ultima volta che Dan Trachtenberg è salito in cabina di regia per il suo primo lungometraggio, 10 Cloverfield Lane. Adesso, come riportato da Deadline, sembra che il regista dirigerà per conto dei 20th Century Studios un nuovo capitolo di Predator, il celebre franchise action/sci-fi inaugurato nel 1987 con il film omonimo diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger.

I dettagli sulla trama del nuovo film non sono stati ancora rivelati, ma stando alla fonte la pellicola di Trachtenberg non sarà collegata in alcun modo a The Predator del 2018, il reboot della saga co-scritto e diretto da uno dei co-protagonista del film originale, ossia Shane Black, regista di Iron Man 3 e The Nice Guys. Quel film si concluse con i militari guidati dal personaggio di Boyd Holbrook che trovavano una speciale tuta da mech conosciuta come “Predator Killer” a bordo della nave della creatura del titolo, costruita per aiutare l’umanità a combattere la razza aliena.

La sceneggiatura del prossimo film, il quinto titolo dell’intero franchise, sarà scritta da Patrick Aison (Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan, Treadstone). John Davis, produttore del franchise dall’originale del 1987, sarà coinvolto ancora una volta.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma