Nonostante i risultati non proprio soddisfacenti raggiunti dal reboot del 2017 al box office, sembra che ci sia ancora speranza per il futuro dei Power Rangers sul grande schermo. Come riportato da CBM, infatti, la Hasbro (proprietaria dei diritti cinematografici degli iconici personaggi) sarebbe attualmente al lavoro sullo sviluppo di un sequel.
La società statunitense che produce giochi e giocattoli ha acquistato i diritti sul franchise per 522 milioni di dollari. Come dichiarato dal CEO Brian Goldner, “l’idea è quella di portare all’attenzione di alcuni studios un nuovo film dedicato ai Power Rangers, sequel del reboot uscito nel 2017.”
Dalle parole di Goldner si evince che la Lionsgate, casa di produzione dietro il film di Dean Israelite, non sarà in alcun modo coinvolta. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
La Hasbro vuole ancora vedere i Power Rangers sul grande schermo
I Power Rangers sono già stati portati per due volte sul grande schermo, nel 1995 e nel 1997. La nuova pellicola, diretta da Dean Israelite (qui la nostra recensione), annovera nel cast Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G, Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks (Pitch Perfect) e Brayn Cranston (Breaking Bad), ed è uscita nelle sale italiane il 6 aprile 2017.
Nell’immaginaria cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, vengono scelti dal Destino per vestire i panni della nuova generazione di Power Rangers, guerrieri mascherati chiamati a proteggere la terra dalle forze del male. Il male, questa volta, si presenta sotto le avvenenti sembianze della potente strega intergalattica Rita Repulsa che, sconfitta dalla vecchia squadra di eroi, è in cerca di vendetta. Grazie alle incredibili capacità acquisite e all’aiuto indispensabile del mentore Zordon, i ragazzi capiscono che l’unico modo per difendere il pianeta dagli attacchi alieni è unire le forze e fidarsi l’uno dell’altro.