Mentre ancora non si placano le (inutili) polemiche attorno a La Bella e la Bestia, torniamo a parlare di personaggi LGBT all’interno dei reboot di popolari franchise. In una recente intervista con Screen Rant, infatti, l’attrice Becky G ha confermato che il suo personaggio in Power Rangers Il Film, ossia lo Yellow Ranger, sarà omosessuale. L’attrice ha parlato di una decisione coraggiosa per il riavvio di un franchise così popolare, dichiarando quanto segue:
“Power Rangers ha sempre rappresentato la diversità e si è sempre dimostrato un passo avanti rispetto a determinate realtà. Forse per qualcuno è ancora un taboo, ma credo che la questione nel film venga affrontata in maniera decisamente matura, e soprattutto in una maniera assolutamente realistica. Trini non conosce ancora bene se stessa e uno dei più grandi insegnamenti legati al film è proprio la capacità di riuscire ad accettarsi per come si è. Le persone dovrebbero amarsi per quelle che sono ed esserne assolutamente fiere. Solo così potranno essere davvero felici. E credo sia per questo che Trini stia ancora cercando di trovare la sua strada: fino a quando non incontra gli altri Ranger non si è mai amata veramente. E questo perché non ha mai accettato se stessa.”
Power Rangers Il Film: il trailer italiano ufficiale
I Power Rangers sono già stati portati per due volte sul grande schermo: nel 1995 con Power Rangers – Il film e nel 1997 con Turbo Power Rangers – Il film. La nuova pellicola, diretta da Dean Israelite, annovera nel cast anche Elizabeth Banks (Pitch Perfect) e Brayn Cranston (Breaking Bad), e arriverà nelle sale italiane il 6 aprile 2017.
Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers. Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.