domenica, Giugno 4, 2023
HomeNewsPokemon: Rob Letterman dirigerà il live action Detective Pikachu

Pokemon: Rob Letterman dirigerà il live action Detective Pikachu

La Legendary Entertainment ha annunciato che sarà Rob Letterman, regista di Shark Tale, Mostri Contro Alieni e Piccoli Brividi, a dirigere Detective Pikachu, il primo di una serie di film live action che saranno basati sui Pokemon, le creature immaginarie create nel 1996 da Satoshi Tajiri.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Alex Hirsch (creatore della serie Gravity Falls per Disney XD) e Nicole Perlman (nota per aver firmato insieme a James Gunn lo script di Guardiani della Galassia).

“Detective Pikachu” è videogioco d’avventura pubblicato nel 2016 che ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Le riprese del live action dovrebbero cominciare nel 2017. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione del film a livello internazionale.

Il franchise Pokemon nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

I vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie, rendendo Pokemon il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -