Un sequel di Pokémon – Detective Pikachu è ancora in fase di sviluppo. Secondo quanto riportato dal sito Polygon, infatti, un rappresentante di Legendary Entertainment avrebbe dichiarato alla fonte che il sequel del film uscito nel 2019 è in ancora in fase “sviluppo attivo”. Tuttavia, la persona in questione non ha potuto rivelare ulteriori dettagli in merito.
In passato, gli sceneggiatori del film, Benji Samit e Dan Hernandez, avevano rivelato che il loro potenziale coinvolgimento nel sequel era ancora in fase di “conversazione”, ma che a loro sarebbe piaciuto tantissimo lavorare ad un prosieguo della storia. Anche la star del film originale, Justice Smith, aveva espresso interesse a tornare per il sequel.
Tutto quello che c’è da sapere su Detective Pikachu
Pokémon – Detective Pikachu è la prima avventura Pokémon live action. Il film, nella sua versione originale, vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i temp. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 9 maggio 2019.
La storia del film inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero.
Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.