sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsPokémon - Detective Pikachu: scelto il regista del sequel

Pokémon – Detective Pikachu: scelto il regista del sequel

Scelto il regista del sequel del film a tecnica mista Pokémon - Detective Pikachu, la prima avvenuta Pokémon live action uscita nel 2019.

Arriva da Deadline la notizia che sarà Jonathan Krisel, noto per essere il co-creatore della serie tv Portlandia, a dirigere il sequel di Pokémon – Detective Pikachu, film a tecnica mista uscito nel 2019, tratto dall’omonimo videogioco della Nintendo e basato sul franchise di Pokémon.

A scrivere la sceneggiatura del sequel, invece, sarà Chris Galletta, noto per aver curato la sceneggiatura di The Kings of Summer di Jordan Vogt-Roberts del 2013. Né Krisel né Galletta erano stati già coinvolti nel primo film.

In passato, Benji Samit e Dan Hernandez, sceneggiatori di Pokémon – Detective Pikachu, avevano rivelato che il loro potenziale coinvolgimento nel sequel era ancora in fase di “conversazione”, ma che a loro sarebbe piaciuto tantissimo lavorare ad un prosieguo della storia. Anche la star del film originale, Justice Smith, aveva espresso interesse a tornare per il sequel.

Tutto quello che c’è da sapere su Detective Pikachu

Pokémon – Detective Pikachu è la prima avventura Pokémon live action. Il film, nella sua versione originale, vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i temp. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

La storia del film inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero.

Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -