sabato, Maggio 18, 2024
HomeNewsPirati dei Caraibi 5: la versione normale e quella IMAX 3D a...

Pirati dei Caraibi 5: la versione normale e quella IMAX 3D a confronto

È arrivata online una nuova featurette di Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar che ci mostra le differenze tra la versione normale del film e quella in Digital IMAX 3D. La featurette è particolarmente interessante, dal momento che stiamo parlando di una pellicola per la quale è stata effettuata una rimasterizzazione completa, che non riguarda cioè solo la qualità dell’immagine e dell’audio, ma anche il formato dello schermo (l’aspect ratio della pellicola è stato infatti ampliato a 1.9:1, che consentirà agli spettatori di vedere il 26% in più dell’immagine sullo schermo IMAX rispetto ad uno schermo normale).

Di seguito la featurette che meglio esemplifica la differenza:

Pirati dei Caraibi 5 recensione del nuovo capitolo La Vendetta di Salazar

Ricco di elementi fantasy, umorismo e azione – gli stessi ingredienti che negli ultimi 13 anni hanno reso la saga di Pirati dei Caraibi un fenomeno cinematografico internazionale – questo nuovo capitolo vede il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori premio Oscar® Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan.

La sceneggiatura del film è firmata da Jeff Nathanson (Prova a Prendermi, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo), mentre Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr., Terry Rossio e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -