lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsPinocchio: Matteo Garrone annuncia l'inizio delle riprese del suo nuovo film

Pinocchio: Matteo Garrone annuncia l’inizio delle riprese del suo nuovo film

“C’era una volta un pezzo di legno…”. Così il regista Matteo Garrone (Dogman) ha annunciato attraverso il suo profilo Facebook ufficiale l’inizio delle riprese di Pinocchio, nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo per ragazzi “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.

Il film, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Il film sarà interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. I personaggi e le creature fantastiche saranno realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Matteo Garrone annuncia l’inizio delle riprese di Pinocchio

Il cast del film annovera Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Matilda De Angelis in quelli della Fata Turchina, Gigi Proietti in quelli di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini in quelli del Gatto e la Volpe e il giovane Federico Ielapi in quelli di Pinocchio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -