mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsPinocchio di Robert Zemeckis: Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo nel cast

Pinocchio di Robert Zemeckis: Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo nel cast

Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo si sono uniti al cast di Pinocchio, nuovo live action Disney che sarà diretto da Robert Zemeckis.

Arriva da The Wrap la notizia che Joseph Gordon-Levitt (500 giorni insieme) e Cynthia Erivo (Harriet) si sono ufficialmente uniti al cast di Pinocchio, nuovo live action Disney che sarà diretto da Robert Zemeckis (regista di Ritorno al futuro e Le streghe) e che vedrà il due volte premio Oscar Tom Hanks nei panni di Geppetto.

Nel film Gordon-Levitt presterà la sua voce al Grillo Parlante, mentre Erivo interpreterà la Fata dai capelli turchini. Il cast, oltre a Hanks, vanta anche la presenza di Luke Evans (La bella e la bestia) del Conduttore del carro, mentre Benjamin Evan Ainsworth, Keegan Michael-Key e Lorraine Bracco interpreteranno rispettivamente Pinocchio, La Volpe e Sofia il gabbiano, un personaggio creato appositamente per il live action.

Inizialmente Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, avrebbe dovuto dirigere il live action. La sceneggiatura porterà la firma di Chris Weitz, Andrew Miano Simon Farnaby, con Weitz e Miano coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori.

Zemeckis aveva già diretto Hanks in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express. Il live action del Classico Disney ispirato alla celebre favola di Carlo Collodi segnerà, quindi, la quarta collaborazione tra il regista e l’attore. Pinocchio arriverà direttamente su Disney+.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -