Arriva da The Wrap la notizia che Joseph Gordon-Levitt (500 giorni insieme) e Cynthia Erivo (Harriet) si sono ufficialmente uniti al cast di Pinocchio, nuovo live action Disney che sarà diretto da Robert Zemeckis (regista di Ritorno al futuro e Le streghe) e che vedrà il due volte premio Oscar Tom Hanks nei panni di Geppetto.
Nel film Gordon-Levitt presterà la sua voce al Grillo Parlante, mentre Erivo interpreterà la Fata dai capelli turchini. Il cast, oltre a Hanks, vanta anche la presenza di Luke Evans (La bella e la bestia) del Conduttore del carro, mentre Benjamin Evan Ainsworth, Keegan Michael-Key e Lorraine Bracco interpreteranno rispettivamente Pinocchio, La Volpe e Sofia il gabbiano, un personaggio creato appositamente per il live action.
Inizialmente Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, avrebbe dovuto dirigere il live action. La sceneggiatura porterà la firma di Chris Weitz, Andrew Miano e Simon Farnaby, con Weitz e Miano coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori.
Zemeckis aveva già diretto Hanks in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express. Il live action del Classico Disney ispirato alla celebre favola di Carlo Collodi segnerà, quindi, la quarta collaborazione tra il regista e l’attore. Pinocchio arriverà direttamente su Disney+.