martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsPiccoli Brividi: in dubbio il ritorno di Jack Black nel sequel

Piccoli Brividi: in dubbio il ritorno di Jack Black nel sequel

Stando a quanto riportato da Variety, la Sony avrebbe ingaggiato Rob Lieber per redigere una nuova versione della sceneggiatura del sequel di Piccoli Brividi, adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi brevi scritta da R.L. Stine.

Stando alla fonte, nella nuova versione dello script non sarebbe presente il personaggio di Stine, interpretato nel primo film da Jack Black. Questo perché, secondo alcune indiscrezioni, lo studio starebbe cercando di realizzare un vero e proprio franchise cinematografico, con l’obiettivo però di minimizzare i costi: tra le spese sacrificabili, ci sarebbe proprio il cachet di Black (che si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di dollari).

Al momento l’attore non ha ancora stipulato alcun accordo in merito ad un eventuale ritorno nel secondo film. Tuttavia, è sempre Variety a sostenere che il personaggio di Stine è comunque presente in altre versioni dello script, e che l’attore potrebbe optare per un nuovo contratto e fare quindi ritorno nel cast.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Piccoli Brividi: in dubbio il ritorno di Jack Black nel sequel

Il seguito si intitolerà Goosebumps 2 Horroland e arriverà nelle sale il 21 settembre 2018. Il sequel sarà diretto ancora una volta da Rob Letterman (già regista del primo film) e scritto nuovamente da Darren Lemke (che aveva già curato lo script del precedente episodio). Jack Black tornerà nei panni di R.L. Stine, così come i giovani protagonisti Dylan Minnette in quelli di Zach e Odeya Rush in quelli di Hannah, la figlia di Stine.

La serie di libri per ragazzi Piccoli brividi (titolo originale Goosebumps) è un ciclo di racconti (o romanzi brevi) ad ambientazione horror dell’autore statunitense Robert Lawrence Stine (conosciuto come R.L. Stine). La serie è pubblicata in inglese dalla Scholastic press e in italiano da Mondadori.

I Piccoli Brividi sono stati uno straordinario successo internazionale: complessivamente, i libri della serie hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 32 lingue; secondo il Guinness dei primati, i Piccoli Brividi sono la serie di libri per bambini più venduta della storia. Ai romanzi si sono ispirati anche alcuni film e una serie televisiva.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -