lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeNewsPiccole Donne di Greta Gerwig: Emma Watson al posto di Emma Stone

Piccole Donne di Greta Gerwig: Emma Watson al posto di Emma Stone

Arriva da Variety la notizia che Emma Watson (la saga di Harry Potter, La Bella e la Bestia) sostituirà Emma Stone (The Help, La La Land) nel nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott ad opera di Sony Pictures, che sarà diretto da Greta Gerwig (Lady Bird). La Stone ha dovuto abbandonare il progetto a causa degli impegni promozionali con il film La Favorita di Yorgos Lanthimos.

Nella pellicola il tre volte premio Oscar Meryl Streep avrà il ruolo di Marmee March, mentre Emma Watson quello di Meg March; Saoirse Ronan interpreterà la parte di Jo March, mentre Florence Pugh vestirà i panni di Amy March. A Timothée Chalamet, invece, è stato affidato il ruolo di Laurie Laurence. Nel cast ci sarà anche Laura Dern (Jurassic Park, Big Little Lies). Il nuovo adattamento sarà prodotto da Amy Pascal.

Il film, le cui riprese partiranno a settembre, arriverà nelle sale americane a Natale 2019.

Emma Watson sostituirà Emma Stone in Piccole Donne di Greta Gerwig

Piccole Donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott. Il libro ebbe un successo immediato quando uscì e oggi è considerato un classico della letteratura per l’infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini. Viene molto preso in considerazione anche dalla pedagogia, in quanto il tema principale del romanzo non è solo la famiglia e come gli insegnamenti dei genitori si riflettano sui figli, bensì la crescita e la trasformazione interiore da adolescenti ad adulti, ed è pervaso da un sentimentalismo generalmente americano che tuttavia rende il romanzo molto interessante.

Piccole Donne racconta la storia delle quattro sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy, chiamate regolarmente con i loro soprannomi – che rispecchiano quelle della stessa famiglia Alcott. Loro padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie a cura della casa. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -