sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsPeter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Peter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Come riportato da ComingSoon.net, Peter Jackson, regista delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, realizzerà per volere di 14-18 Now, Imperial War Museum e BBC, un docu-film che racconterà la storia della Prima Guerra Mondiale.

Il film verrà realizzato attraverso l’utilizzo esclusivo del materiale presente negli archivi del museo: ogni fotogramma verrà restaurato per ricreare immagini mostrate al pubblico più di un secolo fa, con l’audio tratto dagli archivi della BBC.

Peter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Il docu-film sarà proiettato in occasione dell’edizione 2018 del BFI London Film Festival, per poi andare in onda successivamente sulla BBC, insieme ad un esclusivo dietro le quinte con un’intervista allo stesso Jackson.

Peter Jackson aveva diretto in passato il corto Crossing Line, con protagonisti due giovani soldati che si preparavano a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale, ed aveva anche curato una mostra dedicata alla Grande Guerra organizzata in Nuova Zelanda.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -