venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsPeter Dinklage contro il nuovo live action di Biancaneve, la Disney replica

Peter Dinklage contro il nuovo live action di Biancaneve, la Disney replica

Peter Dinklage si è scagliato apertamente contro il nuovo live action di Biancaneve, ma la risposta della Disney non si è fatta attendere...

In una recente ospitata all’interno del podcast WTF di Marc Maron, Peter Dinklage si è scagliato apertamente contro il nuovo annunciato live action di Biancaneve prodotto dalla Disney e diretto da Marc Webb.

L’attore, che vedremo prossimamente nelle sale italiane con Cyrano, ha contestato la scelta di portare per l’ennesima volta sul grande schermo la fiaba originale dei Fratelli Grimm, che dal suo punto di vista offre una visione “fottutamente arretrata” dei nani.

“C’è tantissima ipocrisia”, ha esordito l’attore. “Non voglio offendere nessuno, ma mi ha sorpreso quando hanno annunciato di essere orgogliosi di aver scelto un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve. Eppure, continuano a raccontare la storia di “Biancaneve e i sette nani”. Per me non ha alcun senso. Bisognerebbe fare un passo indietro e guardare cosa si sta facendo.”

“Da un lato sono progressisti, dall’altro continuano a raccontare quella storia fottutamente arretrata su sette nani che vivono in una caverna tutti insieme… ma che diavolo state facendo? Non ho fatto abbastanza per la nostra causa? Immagino di non aver fatto sentire la mia voce abbastanza”, ha aggiunto Peter Dinklage.

“Non so chi sia lo studio dietro al film, ma erano veramente fieri della loro decisione”, ha concluso. “Massimo rispetto e tantissimo amore per l’attrice e per tutte le persone che pensavano di fare la cosa giusta. Ma la mia domanda è: che diavolo stanno facendo?” 

Ora, via The Hollywood Reporter, è arrivata la risposta della Disney, che ovviamente non si è fatta attendere: “Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, abbiamo optato per un approccio diverso con i sette personaggi e abbiamo avuto come consulenti dei membri della comunità affetta da nanismo. Condivideremo maggiori dettagli non appena il film entrerà in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo.” 

Un articolo di The Wrap entra nello specifico rispetto alle dichiarazioni dello studio in merito ai personaggi dei nani, affermando che al loro posto ci sarà “un gruppo di creature magiche parlanti” e che al momento la produzione è alla ricerca degli attori che presteranno la loro voce a queste creature. Al momento non è chiaro se queste creature avranno lo stesso ruolo che avevano i nani nel classico d’animazione originale.

Ricordiamo che il cast del live action di Biancaneve annovera Rachel Zegler nei panni della principessa del titolo, Gal Gadot in quelli della strega cattiva e  Andrew Burnap, che avrà il ruolo di un personaggio centrale che non sarà né il principe né il cacciatore.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -