Peter Dinklage sarà Cyrano de Bergerac per Joe Wright

scritto da: Stefano Terracina

Sulla scia della notizia che Disney cederà a Netflix i diritti di distribuzione de La Donna alla Finestra, apprendiamo ora grazie a Deadline il cast del prossimo progetto cinematografico di Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina), un nuovo adattamento musicale della celebre commedia teatrale Cyrano de Bergerac di  Edmond Rostand.

Il protagonista del film, nei panni del Cyrano del titolo, sarà Peter Dinklage (Game of Thrones). Al suo fianco ci saranno Haley Bennett (La ragazza del treno) nei panni di Roxanne e Brian Tyree Henry (Se la strada potesse parlare) e Ben Mendelsohn (Captain Marvel). L’adattamento di Wright porterà la firma di Erica Schmidt, che nella vita è la moglie di Dinklage, e oltre a basarsi sull’opera originale sarà ispirato anche all’omonimo musical del 2018, diretto proprio dalla Schmidt e interpretato sempre da Dinklage.

La MGM ha acquistato il film, che sarà prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title, insieme a Guy Heeley. Anche la Bennett aveva già partecipato all’adattamento teatrale del 2018, sempre nei panni di Roxanne. Aaron Dessner e Bryce Dessner avevano scritto le musiche dell’adattamento, mentre Matt Berninger e Carin Besser si erano occupati dei testi.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma