giovedì, Novembre 30, 2023
HomeNewsPet Sematary: Stephen King ha approvato i cambiamenti rispetto al romanzo

Pet Sematary: Stephen King ha approvato i cambiamenti rispetto al romanzo

Il trailer ufficiale del nuovo adattamento cinematografico di Pet Sematary ha svelato una grandissima differenza rispetto al romanzo originale di Stephen King (noto in Italia col titolo “Cimitero Vivente”): a tornare dal mondo dei morti non sarà il piccolo Gage (come accadeva anche nella prima trasposizione del 1989 ad opera di Mary Lambert), ma bensì la sorella maggiore Ellie.

In una recente intervista rilasciata in occasione della promozione del film La Conseguenza, il protagonista Jason Clarke ha spiegato che lo stesso King ha dato la sua “benedizione” al cambiamento in questione. Queste le sue parole in merito:

“Motivare la modifica è molto semplice. Non si può fare un film come questo con un bambino di tre anni: finiresti per utilizzare una bambola o una qualche roba animata. Con una ragazzina tra i 7 e i 9 anni, invece, ti puoi permettere una storia molto più profonda. E il pubblico verrà ripagato, compreso chi ha criticato la scelta! Ad un sacco di persone non è importato nulla. Di sicuro per Stephen King non è stato un problema.”

Stephen King ha approvato i cambiamenti del nuovo adattamento di Pet Sematary rispetto al romanzo

Nel nuovo adattamento Jason Clarke avrà il ruolo del Dr. Louis Creed, interpretato da Dale Midkiff nel film del 1989; a John Lithgow, invece, è stato affidato il ruolo di Jud Crandall, interpretato nella pellicola originale da Fred GwynneAmy Seimetz, nota per essere apparsa in Alien Covenant e nella serie Stranger Things,  avrà il ruolo di Rachel Creed, personaggio interpretato da Denise Crosby nel primo adattamento.

Pet Sematary (qui il trailer ufficiale) sarà diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer. Tra i produttori del nuovo film figurano Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. La trama ruoterà attorno ad una famiglia che si trasferisce in una nuova casa accanto ad un cimitero dove vengono sepolte creature che fanno ritorno dall’aldilà. Il film arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

Tratto dal racconto dell’orrore di Stephen KingPet Sematary racconta la storia del dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in una zona rurale del Maine con la moglie e i suoi due figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nel bosco vicino alla nuova casa. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -