Attraverso un post condiviso via Twitter, il co-regista Dennis Widmyer ha annunciato che sono ufficialmente partite le riprese del nuovo adattamento cinematografico di Pet Sematary, uno dei più celebri romanzi di Stephen King, già portato sul grande schermo nel lontano 1989 da Mary Lambert.
Nel nuovo adattamento Jason Clarke avrà il ruolo del Dr. Louis Creed, interpretato da Dale Midkiff nel film del 1989. A John Lithgow, invece, è stato affidato il ruolo di Jud Crandall, interpretato nella pellicola originale da Fred Gwynne. Amy Seimetz, nota per essere apparsa in Alien Covenant e nella serie Stranger Things, è stata scelta come protagonista femminile: nel remake la Seimetz avrà il ruolo di Rachel Creed, personaggio interpretato da Denise Crosby nella pellicola originale.
Il nuovo film sarà diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer. Tra i produttori del nuovo film figurano Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. La trama ruoterà attorno ad una famiglia che si trasferisce in una nuova casa accanto ad un cimitero dove vengono sepolte creature che fanno ritorno dall’aldilà. Inizialmente previsto per il 19 aprile 2019, il film arriverà adesso il 5 aprile dello stesso anno.
Potete vedere il post di seguito:
Day one. #PetSematary pic.twitter.com/dfBAuW95xo
— Dennis Widmyer (@denniswidmyer) 18 giugno 2018
Pet Sematary: al via le riprese del nuovo adattamento
Pet Sematary è un romanzo di Stephen King del 1983. Secondo l’autore, la storia si ispira a “The Monkey’s Paw”, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse capito l’errore dopo il secondo desiderio.