giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsPenelope Cruz protagonista del nuovo spy drama di Oliver Assayas

Penelope Cruz protagonista del nuovo spy drama di Oliver Assayas

RT Features ha appena confermato la notizia che l’attrice Penelope Cruz – Premio Oscar come miglior attrice protagonista per Vicki Cristina Barcelona di Woody Allen – si unirà al già ricco cast del nuovo spy drama Wasp Network.

Wasp Network – questo il titolo del film – è il nuovo progetto sul quale è al lavoro il regista francese Oliver Assayas, che sarà scritto e diretto da quest’ultimo.

La star spagnola si unisce al cast che vede già protagonisti Edgar Ramirez (con il quale aveva già diviso la scena in American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace) e Pedro Pascal; insieme alla Cruz si uniscono anche il messicano Gael Garcia Bernal (Coco, Mozart in the Jungle) e la star di Narcos Wagner Moura.

Penelope Cruz protagonista del nuovo spy drama di Oliver Assayas intitolato Wasp Network

Il film sarà basato sul libro di Fernando Morais dal titolo “The Last Soldiers of the Cold War” e racconterà la storia vera di alcune spie cubane attive sul territorio americano durante gli anni ’90, collegate all’esistenza di una rete di terroristi con base in Florida che agiva anche in America Centrale.

La RT Features di Rodrigo Teixeira produrrà Wasp Network insieme alla CG Cinema di Charles Gillibert, mentre Lourenço Sant’Anna e Sophie Mas sempre della RT figurano come produttori esecutivi.

L’ultimo progetto al quale ha preso parte Penelope Cruz è lo spy thriller diretto da Simon Kinberg 355film che vede protagonista un cast di sole donne composto dalla Cruz, da Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelop Cruz, Lupita Nyong’o e Fan Bingbing.

Ricordiamo invece che Edgar Ramirez è in trattative per interpretare il villain in Jungle Cruise, annunciato live action Disney che avrà come protagonista Dwayne JohnsonPedro Pascal, invece, è in trattative per unirsi al cast dell’attesissimo sequel di Wonder Woman, il cinecomic DC diretto daPatty Jenkins.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -