sabato, Settembre 14, 2024
HomeNewsPenélope Cruz protagonista de I giorni dell'abbandono, dal romanzo di Elena Ferrate

Penélope Cruz protagonista de I giorni dell’abbandono, dal romanzo di Elena Ferrate

In sviluppo l'adattamento cinematografico in inglese del romanzo best-seller I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante. Protagonista del film sarà Penélope Cruz.

Raffaella e Andrea Leone di Leone Film Group, insieme al premio Oscar Penélope Cruz (L’immensità, Ferrari), stanno sviluppando l’adattamento cinematografico in lingua inglese del romanzo best-seller di Elena Ferrante dal titolo I giorni dell’abbandono.

Il film sarà prodotto dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, da Penélope Cruz con la sua casa di produzione Moonlyon, e da Edu Cruz e Marco Perego con la Nimoa Entertainment.

Penélope Cruz sarà la protagonista e il film sarà diretto da Isabel Coixet, una delle più acclamate registe spagnole, The Bookshop, Elegy, My Life Without Me. È stata premiata con dieci Goya, più di qualsiasi altra regista donna nella storia della Spagna.

La sceneggiatura è affidata a Laurence Coriat, sceneggiatrice francese, nota soprattutto per il suo lavoro con Michael Winterbottom.

L’accordo per la realizzazione del film, che è ora in fase di sviluppo, è stato firmato prima dello sciopero della SAG-AFTRA.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -