Focus Features ha finalmente annunciato il cast completo di Drive-Away Dolls, il primo lungometraggio che Ethan Coen dirigerà senza suo fratello Joel.
Ai già confermati da tempo Margaret Qualley (Maid) e Geraldine Viswanathan (la serie tv Miracle Workers), si uniscono Pedro Pascal (The Last of Us), Beanie Feldstein, Bill Camp e Colman Domingo. Inoltre, nel film reciterà anche Matt Damon, che in passato aveva già collaborato con Ethan per il film Suburbicon diretto da George Clooney, di cui i fratelli Coen avevano curato la sceneggiatura.
Il film è stato co-scritto da Ethan Cohen e sua moglie Tricia Cooke, che figureranno anche come produttori esecutivi. Alla produzione figureranno anche Robert Graf, Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title.
Nella sinossi ufficiale si legge: “Il film racconta la storia di Jamie, uno spirito libero e disinibito che si lamenta dell’ennesima rottura con l’ennesima ragazza, e della sua pudica amica Marian che ha un disperato bisogno di rilassarsi. Alla ricerca di un nuovo inizio, i due intraprendono un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma nel giro di poco tempo le cose si complicheranno quando i due si scontreranno con un gruppo di inetti criminali lungo la strada.”
I fratelli Joel e Ethan Coen sono meglio conosciuti per i loro acclamati lavori, tra cui Arizona Junior, Fargo, Il grande Lebowski, No Country for Old Men, Burn After Reading – A prova di spia, Il grinta e La ballata di Buster Scruggs. Il loro decennale sodalizio ha portato a numerosi riconoscimenti, tra cui sei vittorie ai premi Oscar tra miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale.
Nel 2021, anche Joel Coen ha diretto un lungometraggio senza il fratello Ethan, ossia Macbeth, adattamento cinematografico della celebre tragedia omonima di Shakespeare, con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand.