mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsPedro Almodóvar rinuncia al suo primo film in lingua inglese con Cate...

Pedro Almodóvar rinuncia al suo primo film in lingua inglese con Cate Blanchett

Pedro Almodóvar ha deciso di abbandonare la regia del suo primo film in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women, con protagonista Cate Blanchett. 

Secondo Deadline, Pedro Almodóvar avrebbe deciso di abbandonare la regia del suo primo film in lingua inglese, dal titolo A Manual for Cleaning Women, e che avrebbe avuto come protagonista il due volte premio Oscar Cate Blanchett.

“È stata una decisione molto dolorosa per me”, ha detto Almodóvar in una nota ufficiale. “Sognavo di lavorare con Cate da tantissimo tempo. La Dirty Films è stata davvero generosa con me in tutto questo tempo. Ero davvero accecato dall’entusiasmo, ma sfortunatamente non mi sento più in grado di realizzare appieno questo film”.

La Dirty Films e la New Republic stanno attualmente cercando un nuovo regista che possa andare a sostituire Pedro Almodóvar, dal momento che entrambe le case di produzione desiderano ancora realizzare il progetto. Cate Blanchett è ancora collegata al film.

“Abbiamo il massimo rispetto per Pedro e per il suo straordinario corpus di opere, e anche se le stelle non si sono allineate questa volta, speriamo ancora di poter collaborare con Pedro ed El Deseo su un altro progetto in futuro”, hanno dichiarato i produttori Cate Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini in una dichiarazione congiunta. “La passione di Dirty Films per A Manual for Cleaning Women e la voce unica e appassionata di Lucia Berlin – piena di pericolo, gioia e perdita – non si è attenuata e siamo entusiasti di continuare questo progetto con i nostri partner di New Republic”.

A Manual for Cleaning Women, ancora in una fase iniziale di sviluppo, è l’adattamento dell’omonima raccolta di racconti brevi scritti dalla statunitense Lucia Berlin, che comprende 43 storie di donne alle prese con diversi tipologie di lavori parecchio impegnativi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -