domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsPeaky Blinders: Steven Knight conferma i piani per un film

Peaky Blinders: Steven Knight conferma i piani per un film

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha in programma di produrre un film basato sulla serie dopo l'arrivo della sesta e ultima stagione.

In seguito all’annuncio ufficiale che Peaky Blinders si concluderà ufficialmente con la sesta stagione, Deadline annuncia che il creatore Steven Knight ha in programma di produrre un film basato sulla serie dopo l’arrivo della sesta e ultima stagione.

Il progetto è stato anticipato da Knight nella giornata di ieri, quando ha dichiarato che la storia dell’acclamato dramma poliziesco targato BBC continuerà in “un’altra forma”. Knight ha detto: “Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che nella mia mente, fin dall’inizio, c’era l’idea di terminare Peaky con un film. Questo è ancora ciò che accadrà.”

Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha invece aggiunto: “L’ultima stagione dei nostri amati Peaky Blinders sarà la migliore di sempre. La straordinaria capacità di Steve di essere preveggente sugli eventi mondiali è pari solo alla sua capacità di rendere Tommy Shelby il personaggio più indelebile dei nostri tempi.”

Tutto quello che c’è da sapere su Peaky Blinders

Peaky Blinders è una serie televisiva britannica, creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale. La storia ha inizio nel 1919 nella Birmingham del primo dopoguerra, dove la popolazione lotta per sopravvivere a un periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico e sociale.

La vicenda è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas, reduce decorato della prima guerra mondiale, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”. Il cast della serie annovera Cillian Murpjhy, Helen McCrory, Paul Anderson, Sophie Rundle e Finn Cole. Nella serie hanno recitato anche attori del calibro di Sam Neill, Tom Hardy, Adrien Brody, Anya Taylor-Joy, Sam Claflin e Brian Gleeson.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -