Sembra essere un periodo decisamente fortunato questo per Paul Mescal, l’attore irlandese noto per la serie tv Normal People e i film La figlia oscura e Aftersun.
Dopo essere stato scelto da Ridley Scott come protagonista del sequel de Il Gladiatore, infatti, arriva ora la notizia che Mescal sarà il protagonista anche di Merrily We Roll Along, il ritorno dietro la macchina da presa di Richard Linklater, il regista della trilogia iniziata con Before Sunrise del 1995 e di Boyhood del 2014, grazie al quale ha vinto l’Orso d’argento a Berlino per il miglior regista e anche il Golden Globe.
In realtà, Mescal non è stata la prima scelta di Linklater: l’attore, infatti, andrà a sostituire Blake Jenner, che il regista aveva già diretto in Tutti vogliono qualcosa del 2016. Come spiegato da The Hollywood Reporter, Jenner aveva girato soltanto alcune scene del film, ma è stato licenziato dal set a seguito di una serie di accuse di violenza domestica ai danni dell’ex moglie, l’attrice Melissa Benoist (Supergirl).
Merrily We Roll Along è l’adattamento dell’omonimo musical del 1981 di Stephen Sondheim e George Furth, tratto a sua volta dall’omonima commedia di George S. Kaufman e Moss Hart. La storia del musical è ambientata nell’arco di 20 anni: questa sarà la particolarità anche dell’adattamento cinematografico, dal momento che Richard Linklater impiegherà 20 anni per realizzare il film.
Jason Blum della Blumhouse (Halloween Ends, M3GAN) figurerà come produttore. Nel cast figurano anche Beanie Feldstein (La rivincita delle sfigate) e Ben Platt (Caro Evan Hansen).