Arriva da Variety la notizia che sarà Paul Greengrass (Captain Phillips, Jason Bourne) a dirigere per volere della Paramount Pictures un biopic dedicato a Eliot Ness, poliziotto statunitense conosciuto per essere stato al comando della squadra di investigatori, nota come Gli Intoccabili, che riuscì a trovare le prove per far condannare Al Capone per evasione fiscale.
Il film si intitolerà semplicemente Ness e sarà sceneggiato da Brian Helgeland (L.A. Confidential). La pellicola è ispirata alla graphic novel “Torso” di Brian Michael Bendis e Marc Andreyko. Il film si focalizzerà sugli anni in cui Ness divenne direttore della pubblica sicurezza di Cleveland occupandosi dell’indagine ufficiale sugli efferati delitti seriali del “macellaio di Cleveland“.
Paul Greengrass dirigerà un biopic dedicato all’agente federale Eliot Ness
Al momento la produzione è alla ricerca dell’attore che interpreterà Ness. Il film sarà prodotto dallo stesso Greengrass insieme a David Engel di Circle of Confusion e Greg Goodman, John Davis e John Fox di Davis Entertainment. Eliot Ness era già stato interpretato da Kevin Costner nel capolavoro Gli Intoccabili, diretto da Brian De Palma nel 1987.