lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsPatty Jenkins rompe il silenzio sulla cancellazione di Wonder Woman 3 e...

Patty Jenkins rompe il silenzio sulla cancellazione di Wonder Woman 3 e sullo stato di Rogue Squadron

La regista Patty Jenkins ha finalmente rotto il silenzio sulla cancellazione di Wonder Woman 3 e sullo stato di Rogue Squadron, il film di Star Wars da lei diretto.

Patty Jenkins ha finalmente rotto il silenzio. La regista, infatti, ha rilasciato una dichiarazione attraverso i social media in merito alla cancellazione di Wonder Woman 3 e allo stato di Rogue Squadron, il film di Star Wars che avrebbe dovuto dirigere e che tempo fa è stato ufficialmente messo in stand-by dalla Lucasfilm.

“Inizialmente, ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo processo di sviluppo che è stato anche molto produttivo, quando ho capito che il film non avrebbe visto la luce nell’immediato, cosa che mi avrebbe costretto a rimandare anche una volta i lavori su Wonder Woman 3”, ha spiegato Jenkins. “Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di tornare a lavorare su Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, cosa che mi ha reso davvero onorata, quindi ho accettato e abbiamo stipulato un nuovo accordo. Quindi, sì… Ci sto ancora lavorando e da allora quel progetto è in fase di sviluppo attivo. Non so se lo faremo o meno, però. Finché il processo di sviluppo non sarà completato, probabilmente il film non accadrà… Ma comunque non vedo l’ora di scoprire tutto il suo potenziale”.

Per quanto riguarda Wonder Woman 3, invece, la regista ha negato categoricamente le voci secondo cui sarebbe stata lei ad abbandonare il progetto: “Semplicemente, non è vero”, ha spiegato la Jenkins. “Non ho abbandonato il progetto. Al contrario, ero aperta a prendere in considerazione qualsiasi cosa mi venisse chiesta. Avevo capito che non c’era niente che potessi fare per continuare a insistere, almeno in questo momento. La DC è ovviamente alle prese con alcuni importanti cambiamenti che devono essere apportati, quindi capisco che si tratti di decisioni difficile al di là di tutto”.

La regista ha anche ringraziato i fan e ha dichiarato che non avrebbe mai voluto che il suo “bellissimo viaggio” con Wonder Woman finisse con una nota tanto negativa. La Jenkins ha inoltre augurato al franchise e alla sua eredità “un fantastico futuro d’ora in avanti”, che sia con lei o no.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -