Paramount rimanda di nuovo Top Gun – Maverick e A Quiet Place 2

scritto da: Stefano Terracina

Com’era prevedibile, vista l’attuale situazione negli Stati Uniti legata alla pandemia di Covid-19, la Paramount Pictures ha nuovamente modificato il calendario delle uscite cinematografiche, annunciando le nuove date di uscite di Top Gun – Maverick e A Quiet Place 2.

Il sequel del thriller/horror diretto da John Krasinski, rivelazione della scorsa stagione cinematografica, sarebbe dovuto arrivare nelle sale lo scorso 20 marzo: dopo essere stato posticipato al 4 settembre 2020, arriverà adesso nelle sale americane il 23 aprile 2021. Il sequel del cult d’azione con Tom Cruise invece, che sarebbe dovuto arrivare al cinema prima il 24 giugno 2020 e poi il 23 dicembre 2020, uscirà adesso il 2 luglio 2021.

Tutto quello che c’è da sapere su A Quiet Place 2

In A Quiet Place 2 (qui il trailer), Emily Blunt e i giovanissimi Millicent Simmonds e Noah Jupe riprenderanno i ruoli interpretati nel primo film. Nel cast ci saranno anche Cillian Murphy (Batman Begins, Inception) nei panni di un uomo dagli intenti misteriosi che si insidierà all’interno della famiglia Abbott, e Djimon Hounsou (Amistad, Blood Diamond), che andrà a sostituire Brian Tyree Henry (Se la strada potesse parlare), uscito dal progetto a causa di altri impegni.

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Tutto quello che c’è da sapere su Top Gun – Maverick

Top Gun – Maverick (qui il trailer) è il sequel della pellicola cult diretta da Tony Scott nel 1986, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell.  Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e Oblivion, si occuperà di dirigere la pellicola.

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma