giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsPalle al balzo - Dodgeball: in arrivo il sequel, tornerà Vince Vaughn

Palle al balzo – Dodgeball: in arrivo il sequel, tornerà Vince Vaughn

Palle al balzo - Dodgeball, la commedia sportiva del 2004 diretta da Rawson Marshall Thurber, avrà un sequel in cui tornerà ufficialmente Vince Vaughn.

Arriva da Deadline la notizia che Palle al balzo – Dodgeball, la commedia sportiva del 2004 diretta da Rawson Marshall Thurber (Red Notice) avrà un sequel in cui l’attore Vince Vaughn tornerà ufficialmente a vestire i panni del protagonista, Peter LaFleur.

La fonte riporta che Vaughn sarà coinvolto nel sequel anche in qualità di produttore, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Jordan VanDina (The Binge). Al momento non sappiamo se Thurber, che ha scritto e diretto il film originale, tornerà dietro la macchina da presa.

Inoltre, nessuna indiscrezione sul possibile ritorno del cast originale è stata rivelata: non sappiamo, quindi, se rivedremo Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e William Shatner.

È da tempo ormai che si parla di un sequel di Dodgeball: a dicembre dello scorso anno, Vince Vaugh rivelò, infatti, che lui e Ben Stiller erano assolutamente aperti alla possibilità di un sequel. Tuttavia, Vaughn sottolineò anche che la sceneggiatura doveva essere “quella giusta”, paragonando la possibilità di un realizzare un seguito al progetto A Christmas Story Christmas del 2022 (sequel prodotto dall’attore di A Christmas Story – Una storia di Natale del 1983).

“Bisognerebbe soltanto assicurarsi che un nuovo Dodgeball sembri una bella continuazione e, al tempo stesso, una storia che possa reggersi da sola”, aveva detto Vaughn all’epoca. parlando con The Hollywood Reporter. “Se la sceneggiatura dovesse sembrarci giusta, divertente… Allora penso che sarebbe un sì per tutti. Ma se non lo fosse, sarebbe soltanto un’idea da scartare”.

Il grande successo di Palle al balzo – Dodgeball

Uscito nelle sale nel 2004, Palle al balzo – Dodgeball è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, arrivando ad incassare quasi 170 milioni di dollari. Nonostante il grande successo del film, Ben Stiller ricevette una candidatura ai Razzie Awards come peggior attore per il ruolo di White Goodman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -