Sono stati rivelati il titolo ufficiale e il regista del terzo capitolo della saga di Paddington. Secondo The Hollywood Reporter, infatti, Dougal Wilson, pluripremiato regista di spot pubblicitari e video musicali che ha lavorato con marchi come Apple e Ikea, è stato assunto per dirigere Paddington in Perù, questo il titolo ufficiale della terza avventura del popolare franchise per famiglie di StudioCanal e Heyday Film.
Il titolo del film suggerisce che la patria natale di Paddington, il Perù, sarà al centro del nuovo sequel e che l’orso amante dei panini alla marmellata si lascerà le sue avventure a Londra alle spalle per tornare nel paese sudamericano.
Wilson farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio grazie al progetto. “Da grande fan dei primi due film, sono molto entusiasta (se non anche un po’ intimidito) di portare avanti la storia di Paddington”, ha detto il regista. “È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi saranno concentrati sulla realizzazione di un terzo film che onori l’amore che così tante persone nutrono nei confronti di questo orso così speciale”.
Le riprese principali di Paddington in Perù dovrebbero iniziare nel 2023 e svolgersi sia a Londra che in Perù. Nessun cast è stato ufficialmente confermato per il sequel al momento.
L’attore Ben Wishaw ha doppiato l’orso eponimo sia nei film che nella serie animata spin-off. Ricordiamo che i primi due film sono stati diretti dal regista Paul King. Il franchise si basa sulla storia del personaggio della letteratura inglese per bambini creato dallo scrittore Michael Bond.