domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsPacific Rim Uprising: in attesa del trailer, ecco la sinossi ufficiale

Pacific Rim Uprising: in attesa del trailer, ecco la sinossi ufficiale

In attesa del primo trailer del film che arriverà questo weekend in occasione del New York Comic Con, è stata diffusa online la prima sinossi di Pacific Rim Uprising, film di Steven S. DeKnight – seguito del celebre blockbuster di Guillermo Del Toro – che uscirà nelle sale il 23 marzo 2018. Potete leggerla di seguito:

Il conflitto mondiale tra i mostri distruttori di massa proveniente dall’altro mondo e i robot costruiti e pilotati dall’uomo allo scopo di distruggerli era solo il preludio all’assalto totale nei confronti dell’umanità. In Pacific Rim Uprising, John Boyega interpreta il ribella Jake Pentecost, un promettente pilota il cui leggendario padre ha sacrificato la propria vita per salvare l’umanità e garantire la vittoria contro i mostruosi Kaiju.

Da allora Jake ha abbandonato il suo allenamento perché reso schiavo all’interno di un sottomondo criminale. Ma quando una minaccia ancora più grande si scatena contro la città, mettendo il mondo in ginocchio, gli viene concessa un’ultima possibilità per far rivivere l’eredità di suo padre dalla sorella Mako Mori (Rinko Kikuchi), a capo di una nuova coraggiosa generazione di piloti, cresciuti all’ombra della guerra.

Alla ricerca di giustizia per i caduti, la loro unica speranza è guidare un’insurrezione globale contro la minaccia dell’estinzione, aiutatati dal pilota Lambert (Scott Eastoowd), rivale di Jake, ed Amara (Cailee Spaeny), hacker di Jaegar di soli 15 anni.

Pacific Rim Uprising: in attesa del trailer, ecco la sinossi ufficiale

Pacific Rim Uprising (precedentemente noto come Maelstrom) sarà diretto da Steven S. DeKnight (la serie tv Daredevil). Nel film John Boyega (Star Wars Il Risveglio della Forza) interpreterà il figlio del personaggio di Stacker Pentecost (Idris Elba), morto alla fine del primo film diretto da Guillermo del Toro.

Nel cast figurano anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden. La sceneggiatura porterà la firma di Del Toro insieme a Travis Beacham (già sceneggiatore del film precedente). Al momento non sono stati rivelati ancora dettagli sulla trama: sappiamo soltanto che il sequel sarà ambientato diversi anni dopo la fine del primo episodio. La pellicola arriverà nelle sale americane il 23 marzo 2018.

Il cast completo del film annovera John Boyega (Star Wars: The Force Awakens, Attack the Block), Scott Eastwood (The Fate of the Furious, Snowden), Jing Tian (The Great Wall, Kong: Skull Island), Wesley Wong (Buxiude Shiguang, Sorry I Love You), Lily Ji (Skiptrace, Transformers: Age of Extinction), Lan Yingying (Surgeons Story, Empresses in the Palace), Qian Yongchen (The War of Beauties, The Golden Age of the Leftover Ladies), Zhang Jin (Ip Man 3, Kill Zone 2) e per la prima volta sullo schermo Cailee Spaeny e Chen Zitong.

Il primo film tra critica e pubblico

Il primo film, avente un budget di 190 milioni di dollari, nonostante il successo di critica non ha registrato un grande affluenza negli Stati Uniti, arrivando a incassare 101 802 906$; ha incontrato un maggior successo a livello internazionale, con 309 200 000$ incassati. Complessivamente, la pellicola ha totalizzato quindi 411 002 906$.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -