Una nuova foto spuntata online dal set di Pacific Rim Uprising, sequel di Pacific Rim, conferma il ruolo che John Boyega avrà nel film. Sappiamo da diverso tempo che la star di Star Wars Il Risveglio della Forza interpreterà il figlio del personaggio di Stacker Pentecost (Idris Elba), morto alla fine del primo episodio diretto da Guillermo del Toro; adesso abbiamo la conferma che anche Boyega sarà un pilota di Jaeger, i megarobot protagonisti del franchise.
Ecco di seguito Boyega con la tradizionale armatura dei piloti sul set del film allestito a Sydney (Australia):
Pacific Rim Uprising: ecco John Boyega sul set – foto
Pacific Rim Uprising (precedentemente noto come Pacific Rim Maelstrom) sarà diretto da Steven S. DeKnight (la serie tv Daredevil). Nel film John Boyega interpreterà il figlio del personaggio di Stacker Pentecost (Idris Elba), morto alla fine del primo film diretto da Guillermo del Toro.
Nel cast figurano anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden. La sceneggiatura porterà la firma di Del Toro insieme a Travis Beacham (già sceneggiatore del film precedente). Al momento non sono stati rivelati ancora dettagli sulla trama: sappiamo soltanto che il sequel sarà ambientato diversi anni dopo la fine del primo episodio.
Pacific Rim Uprising arriverà nelle sale americane il 23 febbraio 2018.